Ultimo aggiornamento alle 22:02
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La storia di Emanuel, il piccolo “guerriero” | INTERVISTA

L’odissea del bimbo di Lamezia e della sua famiglia, costretti a lasciare la Calabria per un viaggio della speranza da cui, ora, sono tornati a testa alta

Pubblicato il: 27/02/2019 – 15:42
La storia di Emanuel, il piccolo “guerriero” | INTERVISTA

LAMEZIA TERME Combattere per sopravvivere, per ritornare a vivere, tornare alle proprie abitudini. Come una montagna da scalare e, per farlo, serve l’aiuto di tutti, amici e familiari. Il rischio è di lasciarsi andare e cadere giù, andare e non tornare più. Ci sono storie che assomigliano ad incubi senza fine, altre a favole con un lieto fine che, solo qualche mese fa, sembrava un miraggio.
È la storia del piccolo Emanuel e della sua famiglia di Lamezia Terme, costretti poco più di un anno fa ad andare via dalla Calabria per raggiungere Firenze e ricevere le cure per un osteosarcoma. A raccontarcela è stata la mamma di Manuel, Maria (in basso il video dell’intervista).
Un’odissea o, come ha raccontato Maria a L’altroCorriere Tv, un vero e proprio viaggio della speranza per affrontare cure e fatica lontani centinaia di chilometri da casa, trovando al contempo amore e sostegno in una città sconosciuta. Quelli affrontati dal piccolo Emanuel e dalla sua famiglia sono stati mesi difficili, sospesi tra l’ansia e la paura, le difficoltà economiche e quelle legate alla malattia. Un momento superato però a testa alta, con la consapevolezza e la forza di un piccolo “guerriero”, sostenuto e amato incondizionatamente dai suoi familiari e da una comunità, quella di Lamezia Terme, che ha mostrato immensa generosità e sensibilità.
https://youtu.be/Eix41gIGZy0

g. c.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x