Ultimo aggiornamento alle 15:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Asp Reggio, Cotticelli: «Mesiti resta al suo posto fino alla nomina del nuovo dg» – VIDEO

Il commissario alla Sanità chiarisce la decisione di non accogliere le dimissioni del direttore generale: «La sua carica non è incompatibile, ha chiuso la vertenza con l’Azienda»

Pubblicato il: 28/02/2019 – 12:49
Asp Reggio, Cotticelli: «Mesiti resta al suo posto fino alla nomina del nuovo dg» – VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=pW8Yuomn6y0
REGGIO CALABRIA Pasquale Mesiti non è incompatibile all’incarico di direttore generale e sanitario dell’Asp di Reggio Calabria. Lo chiarisce, in una nota, il generale Saverio Cotticelli, commissario ad acta per il Piano di rientro del debito sanitario della Regione Calabria. Un intervento che motiva la decisione di non accettare le dimissioni di Mesiti presentate all’indomani dell’inchiesta de “Le Iene” sull’ospedale di Locri.
«Il dottor Pasquale Mesiti – spiega Cotticelli – non versa in attuali situazioni di inconferibilità presso l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, posto che ha provveduto all’integrale riparazione del pregresso danno erariale con conseguente estinzione della relativa posizione debitoria».
«Il dottore Mesiti – afferma il commissario alla Sanità – si è più volte reso disponibile a rassegnare le dimissioni, non essendo stato nominato da questa gestione commissariale». «L’attuale struttura commissariale – conclude nella nota Cotticelli – ha chiesto al citato direttore sanitario di rimanere in carica per il tempo necessario allo svolgimento del bando per la nomina del nuovo direttore generale al fine di consentire la normale attività dell’Azienda nell’interesse dei bisogni sanitari dei cittadini».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x