Ultimo aggiornamento alle 15:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Botte e sangue, il video della rissa sull’autobus di Lamezia

Le immagini dell’episodio di violenza avvenuto nei giorni scorsi su un mezzo pubblico. Un esempio di ciò che sono costretti a subire quotidianamente conducenti e utenti lametini

Pubblicato il: 08/03/2019 – 11:27
Botte e sangue, il video della rissa sull’autobus di Lamezia

LAMEZIA TERME Il video gira da un po’ sugli smartphone dei lametini. È una ripresa fatta dall’esterno di una rissa che stava avvenendo all’interno un autobus di Lamezia. Sono almeno quattro le persone coinvolte. Non è chiaro cosa scateni le botte ma la scena è violenta. Qualcuno cerca senza successo di trattenere uno dei litiganti, un giovane ragazzo viene colpito con forza, si vede del sangue che comincia a colargli da un orecchio e la sua faccia frastornata, una bottiglia viene spaccata addosso a un altro. Il sangue è tanto e vola dappertutto, macchiando le pareti e i sedili dell’autobus.
Non è vita facile per chi lavora sugli autobus cittadini di Lamezia Terme e per gli utenti. Se va bene qualcuno vomita perché magari ha alzato il gomito. Qualche altro, due giorni fa, ha anche defecato indisturbato. Ma sono le risse – come quella che riportiamo nel video e che risale a dieci giorni addietro – quelle che rendono dura la quotidianità dei conducenti e di tutti coloro che vorrebbero viaggiare tranquilli e invece devono vedersela con la puzza, col sangue e con la paura. E il dopo non è da meno, quando c’è da litigare per fare effettuare le pulizie straordinarie. Gli autobus avrebbero bisogno di essere sanificati ma questo non avviene come dovrebbe e c’è da chiedersi dove vadano a finire i soldi che la Regione manda per la manutenzione dei mezzi. Sui mezzi le risse sono frequenti. Si viene alle mani perché ubriachi, per una parola di troppo. Poi resta il sangue da pulire e la puzza da levare. Lamezia, i suoi lavoratori e viaggiatori meriterebbero maggiore sicurezza e dignità.
https://www.youtube.com/watch?v=Qn0yDrxlyp8&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1LDUBpbS_Fcy97d8ZM91RiOwK5MBAE2QFxqyODeNzvkJmUlSJvcRPXCIQ

Alessia Truzzolillo
alessia.tru@gmail.com

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x