Ultimo aggiornamento alle 18:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Corigliano Rossano, la Lega aderisce alla coalizione di Graziano

Lemenza e Rigido: Porteremo all’interno del progetto politico il valore della sovranità territoriale

Pubblicato il: 18/03/2019 – 17:41
Corigliano Rossano, la Lega aderisce alla coalizione di Graziano

CORIGLIANO ROSSANO Anche la Lega Salvini Premier aderisce al progetto programmatico della coalizione costituente a sostegno di Giuseppe Graziano Sindaco, in vista delle prossime elezioni comunali di Corigliano-Rossano. È quanto si legge in un comunicato stampa. «Un’adesione che trova radici, fondamento e convincimento – continua la nota – nell’idea di riaffermazione del principio di centralità del territorio della Sibaritide che potrà essere garantito esclusivamente da un gruppo politico ampio, scevro da pregiudizi ideologici e, soprattutto, affidato ad una leadership forte, autorevole e competente che sappia, da subito, aggredire le emergenze e rivendicare i diritti della nuova città».
L’accordo programmatico, su indicazioni dei Coordinatori regionale e provinciale della Lega, Domenico Furgiuele e Barnardo Spadafora, «è stato portato a termine stamani lunedì dai coordinatori della campagna elettorale amministrativa, Paolo Lamenza (area Rossano) e Salvatore Rigido (area Corigliano), che nel garantire ampia disponibilità di adesione a un programma costituente hanno confermato sostegno alla candidatura a sindaco di Giuseppe Graziano».
«La Sibaritide – dicono Lamenza e Rigido – oggi in Corigliano-Rossano potrebbe davvero trovare un traino per rilanciare l’economia e tutte le aspettative di sviluppo che questo territorio attende da sempre. Ecco, la presenza autorevole della Lega nel progetto della Coalizione Costituente vuole essere proprio un presidio affinché questa nuova grande città prenda davvero per mano il comprensorio ionico e lo porti riavere un ruolo centrale non solo in Calabria ma nel Meridione».
«Insieme al candidato sindaco Giuseppe Graziano ci proponiamo di essere i tutori di questi principi affinché la Sibaritide e oggi Corigliano-Rossano non debbano più soccombere per le scelte altrui o, addirittura, essere l’agnello sacrificale di quelle dinamiche politiche becere che in passato ci hanno visti essere terreno di conquista e di scippi eclatanti di diritti e servizi: dalla Giustizia alla Sanità per finire alla Mobilità. Con la Coalizione Costituente siamo convinti – concludono – che questo trend si invertirà.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x