Ultimo aggiornamento alle 10:15
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Minaccia i familiari con una mannaia, arrestato 28enne a Borgia

In manette un giovane pregiudicato. I carabinieri lo hanno trovato mentre inveiva contro il proprio padre. Ha dato in escandescenze anche contro i militari

Pubblicato il: 22/03/2019 – 16:26
Minaccia i familiari con una mannaia, arrestato 28enne a Borgia

BORGIA Nella mattinata di ieri i carabinieri della Stazione di Borgia sono riusciti a evitare il peggio in un’abitazione ove era stata ripetutamente segnalata una violenta aggressione in corso.
A chiamare sono stati, oltre a una delle vittime che era riuscita a trovare rifugio barricandosi dentro il bagno insieme alla propria madre, numerosi cittadini che, di passaggio nelle vicinanze della casa interessata, sono stati attirati da continue urla di terrore a causa, verosimilmente, dello stato di forte agitazione in cui versava un ragazzo 28enne pregiudicato e residente nel luogo il quale, brandendo una mannaia e un coltello, stava minacciando la sorella e gli altri familiari.
Tempestivo l’intervento dei militari del locale presidio dell’Arma i quali, giunti sul posto dopo pochissimi minuti, sono riusciti a farsi aprire repentinamente la porta d’ingresso da un’altra delle sorelle del giovane esagitato.
I carabinieri, prontamente, subito dopo aver fatto accesso nell’abitazione si sono fiondati su F.A.L., immobilizzato e disarmato dalla pattuglia proprio mentre minacciava di morte il proprio padre, impugnando una mannaia e un coltello, opportunamente recuperati e posti in sequestro.
Interrotta l’azione delittuosa, le cui ragioni sono in corso di accertamento, si è tuttavia reso necessario l’intervento di un’ulteriore pattuglia a causa degli insistenti tentativi di reazione e delle minacce da parte del giovane contro i militari dell’Arma, nei confronti dei quali il 28enne si è reso responsabile di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’uomo, tratto in arresto in flagranza di reato per ipotesi di maltrattamenti in famiglia, a seguito degli approfondimenti condotti nell’immediatezza da parte dei carabinieri, è risultato essere avvezzo a tale tipo di condotte violente e vessatorie ai danni del proprio nucleo familiare.
Pertanto, su disposizione del Magistrato di Turno, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Catanzaro – Siano, in attesa dei prossimi provvedimenti dell’autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x