Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Pesce: «Vicinanza agli agrumicoltori della Sibaritide»

Il sottosegretario alle Politiche agricole ha partecipato a un incontro sulla crisi del settore

Pubblicato il: 23/03/2019 – 20:44
Pesce: «Vicinanza agli agrumicoltori della Sibaritide»

CORIGLIANO ROSSANO «Sono qui a Corigliano Rossano per dimostrare, innanzitutto, la vicinanza a questo territorio, per comprendere quali sono le difficoltà esistenti e quali sono i temi e gli argomenti che dobbiamo portare avanti come Governo per la tutela e la valorizzazione delle produzioni d’eccellenza presenti in questo territorio». Lo ha detto il sottosegretario alle Politiche agricole, Alessandra Pesce, a margine del convegno sul tema “Crisi agrumicola nella Sibaritide: il punto sulla situazione”, tenutosi presso il Centro d’eccellenza di Corigliano Rossano.
«La mia presenza, quindi – ha aggiunto il sottosegretario – vuole essere una testimonianza di vicinanza. Non si può fare nulla se non si ascoltano gli operatori, gli attori, i lavoratori e se non costruiamo insieme una filiera compatta che ci permetta di fronteggiare le crisi».
«Sul fronte agrumicolo – ha detto ancora Alessandra Pesce – abbiamo tre importanti dispositivi. Il primo è quello legato, a livello nazionale, alle risorse che rischiavamo di perdere perché nessuno se ne era occupato e che abbiamo tirato fuori dal cassetto. Il secondo dispositivo è che nel decreto legge “emergenze” è stato previsto un articolo specifico per l’abbattimento degli interessi bancari dovuti dalle imprese del comparto e il terzo dispositivo è il catasto frutticolo, all’interno del quale ci sono le produzioni agrumicole, che ci permetterà di fare una pianificazione più attenta delle produzioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x