Ultimo aggiornamento alle 8:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Valle del Crati, in arrivo due milioni di finanziamenti per i Comuni

I bandi saranno promossi dal Gruppo Azione Locale e interesseranno una serie di aree come “diversificazione agricola” e “agroalimentare”

Pubblicato il: 15/04/2019 – 11:45
Valle del Crati, in arrivo due milioni di finanziamenti per i Comuni

LUZZI Opportunità e nuovi finanziamenti sul territorio e nuove adesioni di Comuni (oggi 26, ndr) nella nuova programmazione del Gal “Valle del Crati”, che mercoledì 17 aprile, dalle ore 17.30 presso la sala Benedetto XVI del complesso parrocchiale Sacri Cuori, sito in Contrada Gidora di Luzzi (CS), illustrerà ad operatori economici, associazioni di categoria e amministratori pubblici la programmazione e le prime risorse economiche messe a disposizione e incluse nel Piano di Azione Locale dell’area LEADER di riferimento.
Il programma sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Luzzi, Umberto Federico, a cui seguiranno il contributo del Presidente del Gal “Valle del Crati”, Francesco Turano, del Consigliere Gal “Valle del Crati, Rosaria Amalia Capparelli, e del Direttore Cna Giulio Valente.
I bandi e le novità di questa nuova programmazione saranno illustrate dalla Responsabile Pal del Gal Valle del Crati, Valeria Fagiani. A seguire un dibattito con i Sindaci dell’area Leader Valle del Crati, i soci del Gal e le organizzazioni di categoria.
Giacomo Giovinazzo, Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, illustrerà i piani di sviluppo delle aree rurali mentre le conclusioni dei lavori sono affidate al consigliere regionale con delega all’Agricoltura, Mauro D’Acri, con un’attenta disamina sui risultati raggiunti e sulle opportunità offerte dal Psr Calabria 2014-2020, oltre a un’anticipazione su un interessante progetto di cooperazione regionale.
Nello specifico, verrà presentato il bando destinato agli “Investimenti nelle Aziende Agricole” (intervento 4.1.1), pubblicato sul sito del Gal all’indirizzo www.galcrati.it ; bando destinato alla diversificazione agricola, ovvero agriturismo, fattorie sociali e didattiche (intervento 6.4.1), che presto verrà messo in preinformazione e pubblicato; bando destinato al settore agroalimentare (intervento 4.2.1), in pubblicazione per la prossima estate. Il Gruppo di Azione Locale offrirà dunque finanziamenti per un ammontare di circa due milioni di euro (che saliranno a circa 4 milioni per i beneficiari dei bandi dato il cofinanziamento previsto del 50%).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x