Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Violenza di genere, emessi 14 ammonimenti nel Reggino

I provvedimenti sono stati disposti dal questore Maurizio Vallone. Si riferiscono a maltrattamenti in famiglia e stalking

Pubblicato il: 17/04/2019 – 10:37
Violenza di genere, emessi 14 ammonimenti nel Reggino

REGGIO CALABRIA Quattordici provvedimenti di ammonimento sono stati emessi in soli 15 giorni dal questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone per violenze di genere nella zona. In particolare dei 14 provvedimenti di ammonimento, 13 sono stati emessi a norma dell’art. 3 della Legge 119 del 2013, relativo a maltrattamenti in ambito familiare e di convivenza, e 1 a norma dell’art. 8 della Legge 38 del 2009, per il delitto di atti persecutori, meglio conosciuto come “stalking”.
«L’impegno per la prevenzione ed il contrasto alla violenza di genere – si legge in una nota della Questura di Reggio – proseguirà nei prossimi giorni, valorizzando anche lo strumento informativo, già utilizzato in passato, rappresentato dalle iniziative della Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia nelle scuole e presso i centri antiviolenza sul territorio. Il Questore invita tutte le vittime di violenza di genere a denunciare o segnalare eventuali atti persecutori o violenti garantendo la massima attenzione alle vittime, alla loro sicurezza ed alla loro serenità, affinché non manchi mai loro il supporto, l’ascolto e la protezione necessaria ad avere la forza e il coraggio di denunciare, per poter vivere i propri affetti in maniera consapevole e sicura».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x