Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Commise un omicidio quando era minorenne, arrestato dai carabinieri
Un 31enne di Cutro deve scontare una condanna a 10 anni e 6 mesi: è stato condotto in carcere. Nel 2004 uccise il 43enne Salvatore Blasco
Pubblicato il: 27/04/2019 – 15:20
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CUTRO I carabinieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Catanzaro a carico di C.A., di 31 anni. C.A. deve scontare una condanna definitiva a 10 anni e sei mesi di reclusione perché riconosciuto colpevole di omicidio aggravato in concorso.
L’omicidio di cui è accusato C.A. è quello di Salvatore Blasco, di 43 anni, avvenuto a Cutro il 22 marzo del 2004. L’assassinio di Blasco, ucciso con alcuni colpi di fucile nei pressi della sua abitazione, maturò nell’ambito della guerra di mafia che interessò la provincia di Crotone nei primi anni del duemila. Salvatore Blasco era stato scarcerato alcuni giorni prima dell’omicidio, dopo essere stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Scacco matto”, a seguito della revoca dell’arresto da parte del Tribunale del riesame di Catanzaro. L’arrestato è stato portato nel carcere di Catanzaro.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali