Ultimo aggiornamento alle 22:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

EUROPEE | Statti: «I parlamentari eletti sostengano la crescita del comparto»

Gli auguri del presidente di Confagricoltura Calabria ai neoeletti: «Spetterà loro di interpretare al meglio le aspettative del mondo agricolo»

Pubblicato il: 28/05/2019 – 13:20
EUROPEE | Statti: «I parlamentari eletti sostengano la crescita del comparto»

LAMEZIA TERME «L’auspicio è che i candidati eletti al Parlamento europeo sappiano interpretare al meglio le aspettative di un settore che resta trainante per l’economia della Calabria e possano tradurle in realtà». Lo ha affermato Alberto Statti, presidente di Confagricoltura Calabria. «A Laura Ferrara, unica parlamentare calabrese eletta – aggiunge – esprimiamo l’augurio di buon lavoro rinnovandole l’invito a seguire con l’attenzione finora dimostrata l’intero comparto agricolo». «Ricordiamo che la nuova assemblea – sottolinea ancora Statti – ha davanti a sé sfide decisive per il futuro dell’Unione a partire da una strategia condivisa delle politiche economiche dell’Europa. Per noi è fondamentale che la riforma della Politica agricola comune (Pac) non subisca sconvolgimenti tali da metter a rischio un mondo costituito da piccoli e medi imprenditori e da quanti ci lavorano. Un mondo che quotidianamente porta avanti la propria attività per rilanciare un’economia come quella calabrese che deve fare i conti con ritardi infrastrutturali enormi a cui si sommano norme fiscali che penalizzano fortemente la tenuta stessa delle aziende».
«Per questo – conclude – c’è bisogno che quanti sono chiamati a rappresentarci nel Parlamento europeo ascoltino con attenzione quelle che sono le esigenze di un comparto che proprio dall’Europa si aspetta politiche più attente a consentire alla Calabria di recuperare il gap con il resto del Paese permettendole così di contribuire alla crescita complessiva degli interi territori dell’Unione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x