Ultimo aggiornamento alle 22:49
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tentata estorsione al titolare di un'agenzia pubblicitaria, due arresti a Lamezia

Un 48enne e un 53enne sono accusati anche di lesioni e minacce. La vittima, che ha denunciato, minacciata di morte per acquisire i cartelloni

Pubblicato il: 01/08/2019 – 15:29
Tentata estorsione al titolare di un'agenzia pubblicitaria, due arresti a Lamezia

LAMEZIA TERME Sono ritenuti responsabili di tentata estorsione, minacce, lesioni e danneggiamento ai danni del titolare di un’agenzia pubblicitaria di Lamezia. Per questo i poliziotti del Commissariato lametino, a seguito di indagini coordinate dal procuratore Salvatore Curcio e dal sostituto Marta Agostini, hanno dato esecuzione a due ordinanze applicative di misure cautelari personali emesse dal gip Emma Sonni nei confronti del 48enne Franco Antonio Di Spena e del 53enne Antonio Pitagora, entrambi di Lamezia.
È stato il titolare dell’agenzia pubblicitaria a denunciare di aver subito un tentativo di estorsione, finalizzata all’acquisizione di alcuni cartelli pubblicitari installati sul territorio lametino, messo in atto da Pitagora, parente della vittima, con la collaborazione di Di Spena, noto pregiudicato. Quest’ultimo avrebbe minacciato più volte la vittima «dicendogli – si legge in un comunicato della Questura di Catanzaro – di non avvicinarsi più ai cartelli altrimenti gli avrebbe sparato e lo avrebbe lasciato morire per terra». Nella stessa occasione avrebbe afferrato per il collo l’imprenditore sbattendolo con la schiena sul portellone posteriore della sua auto e urlandogli «ti ammazzo», provocandogli lesioni e un trauma contusivo. Gli indagati, in altre circostanze, avrebbero poi danneggiato alcuni cartelloni pubblicitari di proprietà dell’azienda. Al termine delle formalità di rito i due arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x