Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Un vasto incendio sta bruciando le colline cassanesi
Forse di origine dolose, le fiamme si sono sviluppate grazie al vento alzatosi nel pomeriggio. Dalle 15 attivi i vigili del fuoco, canadair e un elicottero
Pubblicato il: 02/08/2019 – 23:30
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CASSANO ALLO JONIO Un imponente incendio si sta sviluppando in queste ore sulle colline cassanesi.
Il fuoco, appiccato forse dolosamente nel primo pomeriggio di oggi, sembrava sotto controllo ed invece il vento alzatosi nel pomeriggio ha contribuito al peggio, con le fiamme che stanno bruciando alcuni valloni, tra cui quello del santuario della Madonna della Catena. Solo grazie all’intervento di un Canadair ed un elicottero si è evitato il peggio nei pressi dello storico luogo sacro.
Le fiamme, vive e visibili da decine di chilometri, stanno interessando anche Timpone San Nicola in direzione Civita, con grandi disagi alla circolazione. A causa del fuoco, infatti, sono state chiuse la Cassano-Civita ed un altro paio di arterie locali.
L’aria in zona è irrespirabile anche perché sin dal pomeriggio un altro incendio ha interessato la zona Fiego, le scuole e il cimitero comunale. Sul posto, dalle primissime ore pomeridiane i vigili del fuoco di Rossano, Castrovillari e Trebisacce. (lula)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali