COSENZA «La situazione della sanità calabrese è drammatica e le colpe sono del Partito democratico, che ha nominato manager irresponsabili, e dei Cinquestelle che, due mesi dopo l’occupazione militare del settore, non hanno fatto niente». Lo afferma Jole Santelli, parlamentare e coordinatrice regionale di Forza Italia Calabria.
«Basti pensare – scrive Santelli – all’Asp di Cosenza, dove si sono avvicendati 7 manager in 8 mesi, capaci solo di predisporre delibere di promozione l’ultimo giorno del loro mandato. Dove sono i manager indicati dal Governo dopo l’approvazione del disastroso decreto Calabria?».
«Medici e pazienti sono abbandonati a loro stessi – dice Santelli – mentre va in onda un gioco di potere senza precedenti.
Hanno annunciato l’arrivo dei nuovi manager da due mesi ma non riescono a mettere ordine in nessun modo. Bisognava affrontare l’emergenza estiva con nuovi medici ma non è arrivata nessuna novità. Siamo precipitati ulteriormente – conclude Santelli – grazie alle scelte assurde compiute prima dalla giunta Oliverio e poi dalle negligenze dei Cinquestelle».
x
x