Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali e candidature, il Psi convoca il centrosinistra e le forze pro-Oliverio

Il segretario regionale Incarnato indice una riunione per venerdì a Feroleto Antico. «Vertice aperto a chi vuole coalizione democratica». Saranno presenti i gruppi vicini al governatore

Pubblicato il: 22/08/2019 – 15:52
Regionali e candidature, il Psi convoca il centrosinistra e le forze pro-Oliverio

LAMEZIA TERME «La ripresa autunnale dell’attività politica in Calabria costituisce, di fatto, l’apertura della sessione elettorale per il rinnovo del consiglio regionale. È evidente che se si vuole mettere in campo uno schieramento di centrosinistra largo, plurale, espressione di forze civiche e progressiste autonome dal sistema dei partiti, non sono consentiti ulteriori ritardi e indugi. Il Partito socialista calabrese avverte pertanto la responsabilità di promuovere la convocazione di una prima riunione delle forze che hanno fino ad oggi manifestato la volontà di aderire o di stare in alleanza con una coalizione democratica, civica e progressista». Il segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato, rompe gli indugi e indice una riunione aperta a tutti e alla quale parteciperanno le forze e i gruppi che si riconoscono nella leadership del governatore Mario Oliverio.
«Tale riunione – continua – si propone di esaminare le modalità di un percorso finalizzato alla definizione del programma di governo e alla designazione della candidatura a presidente della Regione».
La riunione si svolgerà domani, venerdì 23 agosto alle ore 16.30 presso il T Hotel a Feroleto Antico. L’invito a partecipare è stato rivolto alle seguenti forze : Partito Socialista, Partito democratico, Oliverio presidente, Articolo Uno, +Europa, Sinistra italiana, Verdi, Partito democratico Europeo-Italia, Demokratici-Calabria in Rete, Italia del Meridione, Partito Radicale, Diritti civili e Italia in Comune.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x