Ultimo aggiornamento alle 15:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Regionali, Cesa e Nisticò fanno squadra: «Una lista di centro per la svolta»

Il segretario nazionale dell’Udc rilancia la sfida per le prossime elezioni: «Sosterremo il candidato del centrodestra». Nel simbolo ci sarà il nome dell’ex presidente della Calabria

Pubblicato il: 02/09/2019 – 10:49
Regionali, Cesa e Nisticò fanno squadra: «Una lista di centro per la svolta»

CATANZARO «Vogliamo creare un grande contenitore di centro, aperto a personalità della società civile, a giovani sindaci, consiglieri comunali e provinciali che intendono imprimere una svolta nella vita pubblica della Regione Calabria». Lo ha detto il segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa, parlando a Torre di Ruggero (Catanzaro), dove si sono riuniti i vertici della Lista civica formata dall’ex presidente della Regione, Giuseppe Nisticò, insieme con la stessa Udc.
«Dopo un periodo squallido nella vita della Regione – ha proseguito Cesa – guidata dal centrosinistra è arrivata finalmente l’ora di cambiare rendendo protagonisti i calabresi illustri che vivono in Calabria, Roma e in altre parti del mondo. La nostra lista – ha continuato – sarà collegata al presidente candidato del centrodestra, che condivida i nostri valori e il nostro progetto».
Cesa e Nisticò, è scritto in una nota, «che già prima dell’estate avevano deciso di presentarsi insieme alle prossime elezioni regionali in Calabria con un simbolo che porta in alto il nome dell’ex presidente della Regione e alla base lo scudo crociato dell’Udc, hanno convocato alcuni dei candidati che faranno parte della lista e altre personalità di alto profilo che la sosterranno alla prossima competizione regionale».
«Fra gli altri – si sottolinea – particolarmente significativa la presenza dell’ex presidente della Regione Peppino Chiaravalloti e di Elio Costa, già procuratore della Repubblica e sindaco di Vibo Valentia».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x