Maltempo, allerta arancione sul versante jonico meridionale
Si va verso un peggioramento delle condizioni meteo in Calabria. Allerta gialla su tutto il resto della regione. Forti rovesci si sono già registrati a Lamezia e Catanzaro. Salta la serata di “Settem…
Pubblicato il: 03/09/2019 – 17:09
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
https://www.youtube.com/watch?v=tzMm-O88KMc
ROMA La perturbazione atlantica, responsabile del maltempo sui versanti adriatici centro-meridionali, porterà in nottata un deciso peggioramento delle condizioni meteo sulla Calabria, con temporali intensi, più diffuso sui versanti jonici. Lo indica un’allerta della Protezione civile. Valutata per domani allerta arancione per rischio idrogeologico sul versante ionico meridionale della Calabria; allerta gialla sul resto della Calabria e su gran parte della Sicilia per rischio idraulico e temporali.
Forti rovesci si sono registrati già nella giornata di oggi a Lamezia, Catanzaro (soprattutto nel quartiere Lido) e nella Piana di Gioia Tauro (a Palmi). A causa del maltempo, l’amministrazione provinciale di Catanzaro ha scelto di annullare gli appuntamenti previsti martedì sera nell’ambito della rassegna “Settembre al parco”.
Le conseguenze del temporale che ha colpito Catanzaro Lido (foto da meteocalabria.net)