Ultimo aggiornamento alle 20:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il Patriarca di Costantinopoli in visita in Calabria

Sua Santità Bartolomeo I sarà a Lungro il 18 settembre. Previsti incontri religiosi e con le istituzioni locali

Pubblicato il: 04/09/2019 – 8:54
Il Patriarca di Costantinopoli in visita in Calabria

LUNGRO Sua Santità Bartolomeo I, Patriarca ecumenico di Costantinopoli visiterà Lungro. Il capo religioso giungerà in Calabria mercoledì 18 settembre e sarà ufficialmente accolto dal Vescovo di Lungro, monsignor Donato Oliverio, e da rappresentanti delle Istituzioni ecclesiali, amministrative e militari calabresi, tra le quali il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Giuseppe Schillaci e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.
Nel programma è previsto che Bartolomeo I alle ore 18 nella Chiesa Cattedrale di Lungro presenzierà alla preghiera del Vespro. Sua Santità al termine della funzione religiosa rivolgerà la sua parola ai convenuti.
Mentre giovedì 19 in mattinata il Patriarca visiterà, accompagnato da monsignor Oliverio, la cattedrale di Rossano. Qui incontrerà l’arcivescovo monsignor Giuseppe Satriano e il clero della Diocesi. Prevista una visita al Museo del Codex Purpureus Rossanensis.
Nel pomeriggio di giovedì, poi, il Patriarca si recherà in visita al Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano in San Cosmo Albanese, per rendere onore anche all’amico Virgilio Avato, tra gli organizzatori di questa visita. Previsto infine l’inaugurazione di una mostra di Icone nella Chiesa di Sant’Adriano in San Demetrio Corone.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x