Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Cosenza, inaugurata la strada che collega Ponte di Calatrava e via Popilia
Il sindaco Occhiuto: «Aiuterà la circolazione. E permetterà di riqualificare l’area un tempo degradata»
Pubblicato il: 11/09/2019 – 13:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA È stata aperta ufficialmente, alla presenza del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, la strada che collega il ponte di Calatrava e via Popilia «snodo che agevolerà notevolmente – è detto in una nota del Comune – tutta la viabilità cittadina, soprattutto in vista della partenza del nuovo anno scolastico in programma lunedì 16 settembre».
«La città di Cosenza cambia – ha affermato Occhiuto – e l’Amministrazione comunale accompagna questa trasformazione urbana con i servizi di cui gli utenti necessitano. È per noi motivo di soddisfazione che questa zona un tempo periferica e degradata sia oggi non solo un’area riqualificata ma di effettiva congiuntura con il centro, divenendo a sua volta centro cittadino. Un segno dei tempi e un ulteriore segno di attenzione alla sostenibilità ambientale, considerando la realizzazione della pista ciclabile».
Il sindaco Occhiuto ha invitato le famiglie all’uso del trasporto pubblico e a non utilizzare l’automobile quando si tratta di percorrere brevi tratti.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali