Ultimo aggiornamento alle 19:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Scivola e si frattura la caviglia in un bosco, salvato dai carabinieri

Brutta disavventura a Mongiana per un impiegato della Regione che, per motivi di servizio, si trovava in montagna. L’uomo è stato soccorso in meno di due ore

Pubblicato il: 19/09/2019 – 12:22
Scivola e si frattura la caviglia in un bosco, salvato dai carabinieri

VIBO VALENTIA Evento a lieto fine per L.R.P.P., dipendente della Regione Calabria che, nella giornata di mercoledì 18 settembre, verso le ore 10,00 circa, dopo aver lasciato l’auto in località Benestare del comune di Mongiana, si inoltrava lungo la vallata del fiume Allaro per eseguire dei rilievi connessi ad attività’ istituzionale.
Lungo il tragitto, nel perdere l’equilibrio, scivolava, subendo un infortunio alla caviglia tale da non riuscire più a deambulare. E’ riuscito fortunatamente ad inoltrare richiesta di soccorso alla sala operativa della compagnia di Serra San Bruno che, con tempestività, ha provveduto ad allertare il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Serra San Bruno per dare impulso alle immediate ricerche. I militari intervenuti, stabilendo un contatto telefonico diretto e continuo con il malcapitato, sono riusciti a rintracciarlo e soccorrerlo. Trasportato presso il centro abitato di Mongiana, veniva affidato alle cure dei sanitari del nosocomio di Serra San Bruno, tempestivamente allertati i quali constatavano la frattura della caviglia sinistra. Tutte le operazioni sono durate all’incirca 2 ore. Alle 12.30, infatti, l’impiegato regionale era già affidato alle cure dei soccorritori.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x