Ultimo aggiornamento alle 7:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Graziano ai circoli pro-Oliverio: «Niente primarie, ora nuova fase»

Il commissario riunisce i segretari provinciali e lancia un appello all’unità, a pochi giorni dall’assemblea regionale convocata dai sostenitori del governatore. «No a conte interne, dobbiamo racco…

Pubblicato il: 25/09/2019 – 18:44
Graziano ai circoli pro-Oliverio: «Niente primarie, ora nuova fase»

LAMEZIA TERME Graziano stoppa i circoli pro-Oliverio e chiede unità in vista delle prossime elezioni regionali. E lo fa a pochi giorni dall’assemblea regionale dall’assemblea che dovrebbe riunire tutte le realtà locali dem favorevoli alle primarie per la scelta del candidato presidente.
«I territori devono raccogliere la sfida che arriva dal nuovo quadro politico nazionale. Il Partito democratico, anche in Calabria, è pronto a profondere il massimo sforzo a sostegno di un patto civico, figlio di questa nuova stagione politica, sotto le bandiere del rinnovamento e del cambiamento». Lo dichiara il commissario regionale del Partito democratico della Calabria Stefano Graziano che oggi, insieme al responsabile nazionale Mezzogiorno Nicola Oddati, ha incontrato i segretari provinciali del Pd calabrese.
«È il momento della lealtà e della generosità, come ho più volte sottolineato. Ma adesso – spiega – è il momento di passare dalle parole ai fatti e lavorare tutti insieme per una coalizione ampia e plurale, in grado di parlare a tutti quei mondi che ci girano intorno ma che non ci riconoscono più come loro interlocutori. E in questo contesto non c’è spazio per le primarie, che sarebbero una lacerante conta interna, che rischia di penalizzare ulteriormente il Pd. Questa è la linea che abbiamo condiviso con la segreteria nazionale e che va portata sul territorio».
LA RESISTENZA DEI CIRCOLI I segretari dei circoli, promotori dell’assemblea regionale dei circoli e degli amministratori del Pd confermano l’appuntamento di venerdì 27 al cinema comunale di Catanzaro e annunciano che subito dopo l’assemblea si recheranno a Roma per consegnare a Zingaretti la richiesta sottoscritta da migliaia di iscritti per lo svolgimento delle primarie così come previsto dallo Statuto.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x