Ultimo aggiornamento alle 16:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Salvini con la maglia del Crotone, ma il club si dissocia: «No strumentalizzazioni»

La società calcistica prende le distanze dal gesto del coordinatore provinciale leghista Cerrelli, che ha donato la divisa al leader del Carroccio durante la sua visita a Cosenza. «La squadra è pat…

Pubblicato il: 25/09/2019 – 13:23
Salvini con la maglia del Crotone, ma il club si dissocia: «No strumentalizzazioni»

CROTONE «Non permettiamo a nessuno di strumentalizzare la nostra maglia per fini politici». È quanto afferma in una nota stampa il Football Club Crotone con riferimento ad un filmato che da ieri circola sui social network nel quale il coordinatore provinciale delle Lega, Giancarlo Cerrelli, durante la visita di Matteo Salvini a Cosenza, dona al leader del partito una maglia ufficiale della società di calcio rossoblu con la scritta “Lega Crotone”. Il video ha fatto indignare molti tifosi ed ha causato la reazione del club. Nella nota la società «ribadisce con forza che non permette a nessuno di strumentalizzare i propri colori per tali fini, evitando, nel rispetto dei tifosi e degli appassionati rossoblu, ogni tipo di associazione a qualsivoglia schieramento o ideologia. La squadra è – e resta – patrimonio di un’intera collettività e, come tale, ogni uso personalistico della maglia e del nostro logo è mai riferibile alla nostra società».
La Lega di Crotone in un comunicato replica dicendosi «perplessa» per la presa di posizione della società calcistica perché «donando a Salvini la maglia con i colori rossoblù ha inteso regalare un simbolo che avesse i colori della Città di Crotone», precisando anche che i leghisti crotonesi hanno «comprato, pagato e personalizzato a proprie spese la maglia rossoblù presso l’official merchandising del Crotone, che presume abbia tratto anche un utile da tale acquisto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x