Ultimo aggiornamento alle 13:52
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Premio Cassano, onorificenza speciale al vescovo Savino

Il prelato è tra i vincitori della XXII edizione della manifestazione. Nelle motivazioni del riconoscimento la sua “profonda e assidua opera di difesa degli ultimi, di affermazione della legalità, …

Pubblicato il: 26/09/2019 – 12:24
Premio Cassano, onorificenza speciale al vescovo Savino

CASSANO ALLO JONIO C’è anche il vescovo di Cassano allo Jonio monsignor Francesco Savino, a cui sarà assegnato un riconoscimento speciale, tra i vincitori della XXII edizione del Premio Cassano. Il premio a mons. Salvino è motivato dalla sua «profonda e assidua opera di difesa degli ultimi, di affermazione della legalità, di assistenza agli ammalati terminali e di aiuto ai tossicodipendenti».
La giuria, presieduta da Ottavio Cavalcanti, dell’Università della Calabria, è composta da Pasquale Caratù e Annaluisa Rubano, dell’Università di Bari; Giuseppe Caridi, dell’Università di Messina; Giampiero Givigliano e Giuseppe Trebisacce, dell’Università della Calabria, e da Leonardo R. Alario, presidente dell’Irsdd e ideatore del premio. Il riconoscimento e’ stato assegnato a Fiorella Giacalone, docente di Antropologia culturale nel Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Perugia; Maurizio Agamennone, allievo di Diego Carpitella, docente di Etnomusicologia nell’Università degli studi di Firenze; Fulvio Terzi, già docente di Analisi delle costruzioni architettoniche nel Corso di Conservazione dei Beni culturali, Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Università della Calabria, e alla casa editrice “Ferrari”.
La giuria ha attribuito un premio speciale anche a Roberto Bilotti Ruggi D’Aragona, definito «mecenate di fama mondiale, operatore in ambito artistico, sociale e sanitario». La manifestazione di premiazione si terrà il 12 ottobre nel Teatro Comunale di Cassano.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x