Ultimo aggiornamento alle 10:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

ECO DALLO IONIO | Regionali: "un posto al sole" per Rapani e Zagarese

Ospiti di Luca Latella, saranno il coordinatore regionale e il consigliere comunale, già vicesindaco di Rossano, che parleranno delle loro ambizioni in vista delle elezioni regionali in attesa che …

Pubblicato il: 25/10/2019 – 13:28
ECO DALLO IONIO | Regionali: "un posto al sole" per Rapani e Zagarese

CORIGLIANO ROSSANO Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. La celebre esclamazione di John Belushi, nella commedia “Animal House”, sembra calzare a pennello per sintetizzare la quarta puntata stagionale del talk show “Un eco dallo Jonio” che andrà in onda questa sera, dalle 21,00 su “L’Altro Corriere Tv” (canale 211 del digitale terrestre) ed in streaming sul Corriere della Calabria.
Gli ospiti del giornalista Luca Latella, in una serata a tinte politiche in vista delle elezioni regionali, saranno il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani e il consigliere comunale di Corigliano Rossano, già vicesindaco di Rossano, Aldo Zagarese.
Entrambi concorreranno per un “posto al sole”, con la posizione di Rapani già definita da tempo, ovvero verso una candidatura certa fra le fila di Fratelli d’Italia, in attesa che si chiarisca la querelle attorno al candidato alla presidenza. Il “riformista” Zagarese, offrirà una sua disponibilità – i ben informati la danno per certa – ed alcuni ragionamenti che, per certi versi, non lasciano spazi ad interpretazione, soprattutto nei passaggi sulla volontà di proporre alla Calabria quella gran voglia di «rinnovamento» che sta ardendo forte fra i dem.
I due candidati al Consiglio regionale, insomma, non risparmieranno energie e durante la puntata offriranno più di qualche spunto ed indiscrezione, analizzeranno i due schieramenti, il centrodestra da una parte e il centrosinistra dall’altra, con uno sguardo anche al terzo polo.
Ragionamenti ampi anche sui papabili alla presidenza, programmi, curiosità da parte di chi sembra saperla lunga e qualche battuta di spirito, non mancheranno. Così come qualche breve considerazione sui primi mesi di Amministrazione Stasi e le ipotesi elettive, di rappresentanze della Sibaritide – e della città di Corigliano Rossano alla quale in molti sembrano guardare con grande attenzione poiché con i suoi “numeri”, autonomamente, potrebbe eleggere più rappresentanti – in Consiglio regionale.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x