Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Crotone ha il suo Banksy, i disegni di Frog invadono la città
Tecnica fumettistica con particolari rifiniti con pennarelli e acquarelli per lanciare messaggi culturali ed a sfondo sociale. Il Writer misterioso parla così ai pitagorici: «Preoccupati più della tu…
Pubblicato il: 23/11/2019 – 12:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CROTONE I disegni di Frog sono tutti di ottima fattura, la tecnica è fumettistica con l’uso sia di acquerelli che di pennarelli per i particolari. La più suggestiva è la ‘Bambina che legge’. Interessante il messaggio inviato attraverso il disegno di Charlie Chaplin sul quale il misterioso artista ha scritto sulla bombetta del personaggio di Charlotte questa frase: «Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro».
Non si sa se ci sia un fil rouge tra le opere o se i luoghi dove sono state incollate abbiano un significato particolare per l’artista. Considerati i soggetti sembra una celebrazione dell’arte in tutte le sue forme: dalla letteratura al cinema. Di certo l’artista sta creando curiosità con i suoi disegni alcuni dei quali sono stati purtroppo danneggiati sia dal maltempo che dall’inciviltà di qualcuno che li ha strappati. (f.d.)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali