Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Lamezia, saranno sciolte a breve le riserve sugli eletti al Comune
La Commissione presieduta dal giudice Francesco De Nino sta infatti ultimando i lavori sui verbali sequestrati, quindi sul nuovo conteggio delle preferenze
Pubblicato il: 30/11/2019 – 11:10
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LAMEZIA TERME Quasi concluse le verifiche sui verbali elettorali sequestrati. Il lavoro della commissione elettorale condotto dal giudice Francesco De Nino, incaricato di conteggiare nuovamente le preferenze elettorali, sembra ormai volgere al termine.
I verbali sequestrati sono stati in tutto 30 e ormai da due giorni è terminato lo scrutinio sezione per sezione, consigliere per consigliere.
Per alcune sezioni, la commissione ha proceduto all’apertura delle tabelle di scrutinio e all’assegnazione dei voti come da tabella di scrutinio. Ieri sera, quindi, la commissione ha completato queste operazioni. Ora, bisogna stilare il totale di tutti i candidati consiglieri e riportarlo nei relativi verbali della commissione affinché poi vengano attribuiti i seggi. Dopo, si procederà con le operazioni relative al ballottaggio e la proclamazione ufficiale del sindaco.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali