Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Con le armi nel Parco delle Serre, sequestrati tre fucili da caccia e munizioni

I carabinieri forestali di San Vito Ionio hanno contestato a tre persone la violazione di aree protette alle attività venatorie nel comune di Cardinale

Pubblicato il: 12/12/2019 – 9:45
Con le armi nel Parco delle Serre, sequestrati tre fucili da caccia e munizioni

CATANZARO Nel parco delle Serre con le armi: i carabinieri hanno sequestrato tre fucili e le munizioni a tre persone che si erano introdotte nell’aree protette per la caccia.
La stazione Carabinieri forestale di San Vito sullo Ionio, nel corso dei servizi predisposti per la repressione del bracconaggio, ha accertato che i tre soggetti avevano introdotto all’interno del Parco regionale delle Serre, nel comune di Cardinale, armi e altri mezzi idonei all’abbattimento della fauna selvatica.In particolare i militari, opportunamente appostati nel territorio montano del Parco, avendo sentito dei colpi d’arma da fuoco esplosi si portavano nelle località da cui provenivano gli stessi e, stazionando lungo una strada comunale tra i comuni di Cardinale e di Satriano, procedevano ad effettuare un controllo su due autovetture in transito. Dal controllo eseguito è stato riscontrato che sulle due autovetture transitavano tre soggetti, muniti della documentazione necessaria per l’esercizio della caccia e con tre fucili e relativo munizionamento a bordo.
Ai soggetti è stata pertanto contestata la violazione delle norme in materia di aree protette, che nello specifico, per ovvi motivi, vieta comunque l’introduzione da parte di privati di armi, esplosivi e di qualsiasi mezzo distruttivo o di cattura, se non autorizzato. Le armi e il munizionamento sono stati posti sotto sequestro e i tre soggetti deferiti alla competente Autorità giudiziaria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x