Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
Occhiuto: «Contro di me solo allarmismi, cercano di indebolirmi»
Su Facebook il sindaco di Cosenza spazza via le polemiche degli ultimi giorni. «È in atto una campagna di strumentalizzazione»
Pubblicato il: 19/12/2019 – 15:51
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

COSENZA «Fronteggiamo le emergenze che ci sono sempre nella vita di una città, soprattutto nelle realtà urbane del Sud Italia, ma nello stesso tempo continuiamo a pensare al suo futuro, alla sua vivibilità e alla sua bellezza, attuando una politica di nuovi interventi e realizzazioni con una incisiva programmazione della crescita». Questo quanto scritto sul proprio profilo ufficiale Facebook dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto.
STRUMENTALIZZAZIONE «È in atto – scrive – una campagna di strumentalizzazione, finalizzata a creare allarmismi e ad indebolire l’azione dell’Amministrazione comunale che, invece, ha sempre fronteggiato a testa alta le emergenze sapendo come affrontarle e risolverle». «Le emergenze – scrive ancora Occhiuto – che stanno affiorando in questo periodo non dipendono neanche dall’Amministrazione comunale. Basti pensare all’emergenza rifiuti causata dal blocco dei conferimenti o alle frane di questi ultimi giorni nella zona di Portapiana».
CAOS PAGAMENTI Il primo cittadino di Cosenza commenta poi la vicenda legata al pagamento delle tredicesime dei dipendenti del Comune, con l’assemblea organizza proprio questa mattina: «Non capisco come sia possibile protestare prima ancora della scadenza stabilita per legge. D’altra parte, come Sindaco della città ci ho sempre messo la faccia, avendo incontrato già da tempo i dipendenti comunali e gli operatori delle Cooperative e rassicurandoli. Ecco perché è oltremodo strano che il Comune di Cosenza, che è in regola con i pagamenti, venga fatto oggetto di strumentalizzazioni che mirano solo e soltanto ad oscurare e denigrare quanto di buono l’Amministrazione comunale è stata capace di fare sinora per il bene della città».
GLI AUGURI «È estremamente triste constatare che qualcuno addirittura immagini persino di spargere i rifiuti sulle strade. Noi siano innamorati della città e continuiamo a pensare alla Bellezza. Buone Feste Cosentine a tutti».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali