Ultimo aggiornamento alle 23:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rifiuti, Rapani: «Attendiamo risposte dal sindaco di Corigliano Rossano»

Il dirigente nazionale sollecita Flavio Stasi che aveva chiesto ai candidati alle regionali le loro idee sull’ambiente. «Abbiamo risposto con una lettera, la renda pubblica».

Pubblicato il: 24/01/2020 – 14:55
Rifiuti, Rapani: «Attendiamo risposte dal sindaco di Corigliano Rossano»

CORIGLIANO ROSSANO «Il sindaco Flavio Stasi rinnova l'”appello” ai candidati al consiglio regionale affinché offrano risposte alle problematiche in essere a cominciare dal “sistema rifiuti” e dimentica (volutamente?) che una risposta (qui la notizia), un vero e proprio piano con scadenze e provvedimenti da adottare, è stata inviata da me, quale candidato del territorio di Fratelli d’Italia, alla sua attenzione». È quanto dichiara Ernesto Rapani, candidato di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale della Calabria, in una nota.
In tema rifiuti, l’ex coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, dopo aver inviato al sindaco – che nei giorni scorsi aveva sollecitato i candidati a proporre le proprie idee in materia – una lettera aperta, chiede che sia resa pubblica.
«Dal momento che, a conclusione del suo rinnovato appello, dichiara di voler fare la sua parte nel concorrere a risolvere le problematiche in essere come la “questione rifiuti”, mi aspetto, adesso, che metta a conoscenza i cittadini di Corigliano Rossano e più in generale i calabresi – insiste Rapani – se condivide gli impegni assunti da me e Fratelli d’Italia rispetto alla proposta che concorre a risolvere in modo strutturale la “questione rifiuti” e che faccia, come promesso, “la sua parte”. Aggiungo, inoltre, che articolate proposte di soluzione, contenute negli impegni programmatici all’attenzione degli elettori, riguardano anche la “rivisitazione” del sito Enel, una vera e propria riforma di gestione del sistema sanità, del sistema idrico che dovrebbe passare attraverso il riassetto del territorio, ovvero l’individuazione di un effettivo “ambito territoriale ottimale” che non può meccanicamente essere quello provinciale (Cosenza), il rifinanziamento della legge regionale a favore della fusione».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x