Ultimo aggiornamento alle 22:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Intenti a rubare gasolio, arrestati due coniugi reggini

Colti in flagranza di reato, avevano sottratto già cinque taniche in plastica della capacità di 20 litri ciascuna

Pubblicato il: 30/01/2020 – 9:01
Intenti a rubare gasolio, arrestati due coniugi reggini

REGGIO CALABRIA Nell’ambito di attività di controllo del territorio da parte dei militari del comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria, nei giorni scorsi hanno arrestato in flagranza di reato due reggini per furto aggravato di gasolio.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Campo Calabro, durante una perlustrazione nella zona industriale di Campo Calabro hanno sorpreso G.T.,  48 enne, già noto alle forze dell’ordine e M.G.F., 49 enne, entrambi reggini, coniugati, intenti a rubare del gasolio dal serbatoio di un autocarro di proprietà di una società di trasporti.
Gli attenti militari, hanno notato i due mentre erano fuori dalla propria autovettura e con i portabagagli aperto. Insospettiti, i carabinieri li hanno sottoposti a controllo e nonostante l’evidenza, i due giustificavano la loro presenza li a causa di problemi di funzionamento della propria auto.
Il successivo controllo all’autovettura utilizzata dai due reggini ha invece permesso di rinvenire nel bagagliaio cinque taniche in plastica della capacità di 20 litri ciascuna, completamente riempite di gasolio.
Veniva pertanto estesa ulteriormente la perquisizione che ha consentito di rinvenire anche la pompa idraulica utilizzata dai prevenuti per asportare il gasolio dall’autocarro della predetta società di cui, tra l’altro, lo stesso G.T. risulta essere dipendente.
Gli arrestati sono stati trattenuti presso la rispettiva abitazione in regime di arresti domiciliari fino al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Reggio Calabria.
 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb