Ultimo aggiornamento alle 17:45
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nave da crociera inglese attracca a Corigliano Rossano

I croceristi in prevalenza britannici, visiteranno i due centri storici. Il transatlantico della compagnia Saga ripartirà dalla Sibaritide alle 18,00

Pubblicato il: 30/01/2020 – 9:12
Nave da crociera inglese attracca a Corigliano Rossano

CORIGLIANO ROSSANO A distanza di qualche anno – era accaduto nel 2015, 2016 e 2017 – una nave da crociera attracca al porto di Corigliano Rossano. Ormeggio previsto dalle 8 di questa mattina alle 18 quando la nave battente bandiera inglese, della compagnia britannica Saga, dopo aver raggiunto lo scalo portuale da Malta, ripartirà per la prossima tappa.
Previsti in città circa mille visitatori, per la maggior parte inglesi: la crociera che sta toccando in queste ore la costa jonica, è partita lo scorso 22 gennaio da Southampton, in Inghilterra.
Ad accogliere i visitatori che a terra potranno scegliere itinerari diversi, ci sarà un servizio navetta da e per i due centri storici di Rossano e Corigliano che resterà attivo dalle ore 9,30 e per ogni mezz’ora.
«Una delle priorità e delle sfide sulle quali siamo impegnati – così l’assessore al Turismo di Corigliano Rossano, Tiziano Caudullo – resta quella della destagionalizzazione e della differenziazione dei target. Con due centri storici importanti ed una dotazione complessiva di risorse naturali di valore universale, la città d’arte di Corigliano Rossano può e deve ambire ad intercettare, in ogni stagione, domanda potenziale e flussi già esistenti di viaggiatori, su tutti il segmento croceristico, alla ricerca di esperienze turistico-culturali diversi dalla sola offerta balneare».
Info point accoglieranno i croceristi nei due centri storici mentre a fare da “Cicerone” ai principali monumenti – su tutti il Codex Purpureus Rossanensis e il Castello ducale – ci saranno gli studenti dell’Itas-Itc, del Liceo Linguistico e dell’Itc “Palma”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb