Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Coronavirus, attivato il censimento degli arrivi dal Nord
La Regione ha istituito sul sito istituzionale un form per registrare l’arrivo in Calabria di residenti dalle zone rosse. Santelli: «Permetterà di monitorare i flussi»
Pubblicato il: 08/03/2020 – 20:50
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «È attivo sul sito istituzionale della Regione Calabria una scheda censimento per il monitoraggio dei rischi da Covid-19». Lo comunica Jole Santelli, presidente della Regione Calabria che segnala la possibilità di la possibilità di registrarsi on line attraverso il form predisposto dalla Regione.
«Invitiamo chiunque arrivi in Calabria – afferma Santelli – o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico a compilarlo. Questo ci permette di creare, nel rispetto della privacy, un database e monitorare il flusso degli arrivi, le località di destinazione e lo stato di salute delle persone interessate». Un provvedimento predisposto dalla Regione dopo l’ordinanza emessa dal governatore per fronteggiare l’eventuale diffusione del virus in Calabria.
«Invitiamo chiunque arrivi in Calabria – afferma Santelli – o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico a compilarlo. Questo ci permette di creare, nel rispetto della privacy, un database e monitorare il flusso degli arrivi, le località di destinazione e lo stato di salute delle persone interessate». Un provvedimento predisposto dalla Regione dopo l’ordinanza emessa dal governatore per fronteggiare l’eventuale diffusione del virus in Calabria. Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali