Ultimo aggiornamento alle 18:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il post che commuove i social: «Ti amo così tanto da scegliere di starti lontana»

Il messaggio che Katya Imbalzano, maestra elementare reggina che lavora a Milano, ha rivolto al padre per motivare la scelta di non scendere giù a trovarlo è divenuto virale: «Tutti scappano giù. I…

Pubblicato il: 10/03/2020 – 13:45
Il post che commuove i social: «Ti amo così tanto da scegliere di starti lontana»

MILANO «Ci riabbracceremo presto». È l’ hashtag che conclude il post pubblicato sul proprio profilo Facebook da Katya Imbalzano, una maestra di matematica delle scuole elementari originaria di Reggio ma che da tempo risiede in Lombardia. Un messaggio – divenuto virale – rivolto al padre anziano che vive in Calabria per motivare la scelta di non scendere giù a trovarlo. «Caro papà – si legge nel post –, In queste ore tutti stanno scappando da Milano per raggiungere i loro cari giù. Io non l’ho fatto. Non pensare che non ti ami…ti amo talmente tanto che ho deciso di starti lontana. Mi dici che stai bene e stai prendendo tutte le precauzioni necessarie, e va bene così. Ti amo a distanza».
«Sono rimasta colpita dalle immagini dell’esodo di tante persone che, in preda alla paura, tornavano dai loro cari con il primo treno disponibile – racconta Katya al Corriere della Sera -. Subito ho pensato all’uomo che amo di più, mio papà, che è anziano e in questo momento si trova lontano da me. Certo, la tentazione è stata quella di mollare tutto e di partire, poi ci ho riflettuto e non l’ho fatto per il suo bene. Ecco perché ho scritto quella lettera». Katya vuole lanciare un messaggio: «Impariamo ad amarci a distanza, in questo momento ne abbiamo bisogno. Poi tutto passerà e torneremo agli abbracci, quelli veri».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x