Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
«Confermato un caso di Coronavirus a Rogliano»
Il sindaco riferisce di aver acquisito la conferma dall’Asp di Cosenza. «Situazione sotto controllo, non ci sono motivi di allarme»
Pubblicato il: 15/03/2020 – 13:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

ROGLIANO «In base all’acquisizione, per le vie brevi, della comunicazione odierna dell’Asp di Cosenza Dipartimento di prevenzione Unità operativa “Igiene e Sanità pubblica”, mi corre l’obbligo, purtroppo, di informare che il paziente, nostro concittadino, sottoposto ad esami diagnostici nella giornata di ieri, all’ospedale di Cosenza è risultato positivo al Covid-19». Lo rende noto il sindaco di Rogliano Giovanni Altomare. «Ho già provveduto ad esperire ogni adempimento previsto dalla legge per la salvaguardia della salute pubblica.
«Assicuro tutti – continua – che la situazione è sotto controllo. Le autorità sanitarie sono in continua vigilanza sul territorio. Non ci sono motivi di allarme. Raccomando a tutti i cittadini, che già stanno dando prova di grande senso civico, di rispettare le misure di prevenzione ampiamente comunicate. È il momento di mostrare la forza e il senso di responsabilità della nostra comunità».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali