Ultimo aggiornamento alle 12:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Covid-19, quarto caso di contagio ad Amantea

Si tratta di un uomo rientrato da un viaggio all’estero. È asintomatico e dal suo rientro nella cittadina era in quarantena volontaria. Negativo il test sulla moglie

Pubblicato il: 06/04/2020 – 19:44
Covid-19, quarto caso di contagio ad Amantea

AMANTEA C’è un nuovo contagiato al Covid-19 tra gli amanteani. Si tratta di un pensionato rientrato da un viaggio all’estero con la moglie e che si era messo volontariamente in quarantena. Nonostante non avesse alcun sintomo, all’uomo è stato effettuato il test per accertare un eventuale contagio da Coronavirus. Un test che ha rivelato la positività dell’uomo al virus che sta perfettamente bene. Mentre è risultato negativo il tampone effettuato alla moglie. Entrambi comunque da settimane erano rigorosamente chiusi in casa e non avrebbe avuto alcun contatto con l’esterno.
Con questo nuovo caso arriva a quattro il numero di cittadini residenti nel centro del Tirreno cosentino risultati positivi al test del Coronavirus. Tra questi c’è anche il paziente zero che dopo aver contratto il virus nel Bergamasco – uno dei focolai di contagio – dove lavorava è deceduto il 30 marzo scorso al “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. L’uomo, 60enne, era rientrato ad Amantea i primi di marzo, mettendosi poi in quarantena volontaria nella sua abitazione che si trova in una località collinare della cittadina tirrenica. Poi dopo alcuni giorni aveva iniziato ad avvertire i primi sintomi ed era stato trasportato con il 118 all’ospedale di Cetraro, il riscontro positivo al tampone ed infine il suo trasferimento al Pugliese Ciaccio dove poi è deceduto. Gli altri due soggetti risultati positivi al tampone sono familiari dello stesso uomo che lavorava come bidello in una scuola del Bergamasco.
Infine il quarto caso riscontrato oggi dai lavoratori dell’ospedale Annunziata di Cosenza dove è stato effettuato il test al tampone faringeo. Secondo i dati del Comune di Amantea oltre ai quattro casi positivi (di cui l’uomo deceduto e un congiunto ricoverato all’ospedale di Cosenza), risultano 170 persone in isolamento. Ed in particolare 69 in isolamento obbligatorio, 59 in autoisolamento conclusosi senza problemi e 40 in isolamento obbligatorio cessato senza problemi. (rds)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x