lunedì, 08 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 9:43
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Coronavirus, controlli aumentati per fermare le "gite" a Pasqua. In totale 4.284 denunce

In una riunione telematica, la Prefettura dispone una stretta nelle verifiche su strade, stazioni e aeroporto. Tutti i numeri delle sanzioni

Pubblicato il: 08/04/2020 – 14:03
Coronavirus, controlli aumentati per fermare le "gite" a Pasqua. In totale 4.284 denunce

CATANZARO «Linee operative vigorose» e servizi di controllo rafforzati per evitare criticità nel periodo pasquale. La riunione telematica presieduta dal prefetto di Catanzaro Ferrandino è servita a imbastire le operazioni per i prossimi giorni, considerati strategici per evitare la diffusione del Coronavirus e i classici spostamenti verso le seconde case. Con il questore, il comandante provinciale dei carabinieri e il comandante provinciale della guardia di finanza, «è stata decisa una linea d’azione che mira ad assicurare massicci controlli sulle strade provinciali, agli svincoli autostradali e sull’A2, nelle stazioni ferroviarie e nello scalo aeroportuale di Lamezia Terme».
«Il rafforzamento dei controlli, che risponde anche all’esigenza rappresentata dal presidente della Regione Jole Santelli – si legge –, è stata anche oggetto di confronto tra i prefetti della regione nei giorni scorsi».
La riunione è servita anche a fare il punto sul controlli svolti fino a oggi in provincia di Catanzaro. Sono state denunciate 2.045 persone su un totale di 38.463 controllate. Mentre sono stati sanzionati 19 titolari di attività o esercizi su 9.483 controllati.
Il dato regionale parla invece di 221.096 persone controllate e 4284 debunce. Il totale degli esercizi commerciali controllati in Calabria è di 88.649; i proprietari sanzionati sono 293.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb