Ultimo aggiornamento alle 17:48
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La Polizia di Stato celebra i suoi 168 anni con una "festa" simbolica

Importante ricorrenza celebrata, in tempi di coronavirus, al servizio della comunità e per far rispettare le misure di contenimento. Gabrielli: «Una corona in memoria dei nostri caduti, che hanno s…

Pubblicato il: 10/04/2020 – 13:42
La Polizia di Stato celebra i suoi 168 anni con una "festa" simbolica

CATANZARO «Ci sarebbe piaciuto celebrare il 168° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato con un altro spirito e con altre modalità. Avremmo voluto festeggiarlo nelle piazze delle nostre città, tra i nostri concittadini che sono, come dico spesso, la ragione stessa della nostra presenza. Ma proprio la salvaguardia della salute delle nostre comunità e di noi stessi impone quest’anno di celebrare l’Anniversario della nostra Fondazione unicamente in forma simbolica, con la sola deposizione di una corona in memoria dei nostri caduti, che hanno sacrificato la vita per la sicurezza della nostra collettività». Questo il messaggio del Capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli.
QUESTURA DI COSENZA Una ricorrenza importante e quanto mai significativa anche in Calabria. E al messaggio di auguri di Gabrielli si aggiunge quello della Questura di Cosenza: «Non ci saranno le solite e dovute celebrazioni, sarà una “festa” diversa, una giornata al totale servizio della comunità, nel fare rispettare le misure di contenimento, nello stare vicini ai più bisognosi ed alle fasce più deboli della popolazione, così come abbiamo sempre fatto e mai come in questo momento. Viva la Polizia di Stato».
QUESTURA DI CATANZARO La Questura di Catanzaro ha diffuso anche alcuni dati significativi e che riguardano il periodo compreso tra il 1° Aprile 2019 e il 31 marzo 2020. La Polizia di prevenzione e repressione ha registrato due omicidi, 3.211 furti, 11 scippi, 387 furti in abitazione, 32 rapine, 74 atti intimidatori e un totale di 6.978 delitti di diverso genere. Per l’Immigrazione, sono stati 5.240 i permessi di soggiorno rilasciati, 26 i provvedimenti di rifiuto/revoca. Per quanto riguarda la Stradale, invece, sono stati 382 gli incidenti rilevati, 95 i feriti e 5 i decessi. Particolarmente importante, poi, l’attività della Polizia Postale: in totale sono state denunciate 7 persone in stato di libertà e sequestrato materiale per 40 unità tra cui 9 CD/DVD, 3 Schede memoria, 6 Smartphone, una Carta con banda magnetica, 6 Hard Disk, 4 PC, 4 SIM, 3 TABLET, un iPhone, 3 Postepay e 265 Controlli ad Uffici postali.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb