Ultimo aggiornamento alle 12:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coronavirus, le quattro calabresi di Serie C in campo con il "biglietto solidale"

Reggina 1914, Catanzaro Calcio 1929, Us Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968 lanciano una raccolta di fondi per il Banco alimentare sulla piattaforma gofundme

Pubblicato il: 12/04/2020 – 11:26
Coronavirus, le quattro calabresi di Serie C in campo con il "biglietto solidale"

Insieme per la Calabria: Reggina 1914, Catanzaro Calcio 1929, Us Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968 tutti con lo stesso scopo: scendere in campo a supporto del territorio dando un calcio al Coronavirus.
Mentre il calcio si ferma tutte le formazioni calabresi si Serie C scendono ugualmente in campo con un’iniziativa di solidarietà, “il biglietto solidale”, volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’espandersi della pandemia Coronavirus.
Il calcio e lo sport calabrese condividono una progettualità sociale concreta ed incisiva, Insieme, per cercare di ovviare al meglio alle esigenze dei concittadini calabresi in piena emergenza Covid-19, con la volontà di accogliere già nell’immediato la disponibilità a contribuire economicamente in aiuto delle fasce deboli della popolazione calabrese. Per partecipare all’iniziativa ci si può collegare a questo link sulla piattaforma gofundme.
Il calcio si rende utile per sconfiggere questo ostico avversario, con l’auspicio che presto tutti potremo tornare ad abbracciarci per festeggiare dentro e fuori dal campo.
Il biglietto solidale, con la donazione di un importo minimo di 5 euro: il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb