SCALEA Nei giorni scorsi i carabinieri della Stazione di Santa Maria del Cedro, coadiuvati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Scalea, hanno tratto in arresto B.A. 49enne pregiudicato del posto per rapina in abitazione.
L’uomo, poco prima di mezzanotte si è introdotto in un appartamento situato in un parco condominiale e nell’asportare un forno elettrico si è trovato davanti il responsabile condominiale impiegato nella consueta ronda tra le abitazioni estive. Il quale, nel frattempo, era stato attirato proprio dai rumori provenienti dall’appartamento e dalla porta d’ingresso aperta.
A quel punto il malvivente, rimanendo sorpreso dalla presenza del custode, abbandonando la refurtiva si è dato alla fuga. Ma poi, per il timore di essere stato riconosciuto è tornato sul posto armato di una spranga di ferro con l’obiettivo di intimorire il custode di non chiamare i carabinieri.
Il responsabile condominiale, nel frattempo, aveva già chiesto l’aiuto del 112, giunto sul posto proprio nella fase concitata. Il malvivente, vistosi braccato, ha provato a darsi nuovamente alla fuga facendo perdere per alcuni istanti le sue tracce e venendo, poco dopo, intercettato dai militari mentre provava a nascondeva tra le abitazioni di un altro parco condominiale.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, il pregiudicato 49enne è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza dinanzi al Gip del Tribunale di Paola, ha convalidato e dipsosto gli arresti domiciliari.
x
x