Ultimo aggiornamento alle 16:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Santelli prepara la propria redazione: costerà 290mila euro fino a fine anno

Saranno otto i componenti nell’ufficio stampa della giunta regionale. Uno sarà uno “specialista in rapporti con i mass media”. Ci sarà anche un fotoreporter

Pubblicato il: 20/05/2020 – 19:16
Santelli prepara la propria redazione: costerà 290mila euro fino a fine anno

CATANZARO Un numero massimo di 8 giornalisti tra cui – novità – uno “specialista in rapporti con i mass media”, per un costo pari a 290mila euro fino a fine anno. Confermando una liturgia che si rinnova ogni cinque anni, anche la nuova Giunta regionale determina il contingente di personale dell’Ufficio stampa della Cittadella. Lo prevede una delibera presentata dalla governatrice Jole Santelli e approvata dall’esecutivo nella seduta dello scorso 15 maggio, seduta che si è tenuta a pieno organico. La delibera fa riferimento all’articolo 9 della legge regionale 7 del 1996 e successive modifiche, per il quale la dotazione di personale dell’Ufficio stampa della Giunta «è costituita da dipendenti delle amministrazioni pubbliche, anche in posizione di comando o fuori ruolo, ovvero da personale estraneo alla pubblica amministrazione, in possesso dei titoli individuati dal decreto del Presidente della Repubblica 21 settembre 2001, numero 422, nei limiti delle risorse disponibili nel bilancio della Regione per le medesime finalità»: ai sensi dell’articolo 9 suddetto, «gli incarichi sono conferiti per un periodo di un anno e possono essere confermati di anno in anno per la durata della legislatura». E così – si legge nella delibera – il contingente di personale dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale è determinato «nel numero massimo di 8 professionisti o pubblicisti, demandando le relative nomine al presidente della Giunta regionale, ai sensi dell’articolo 34, comma 1, lett. e), dello Statuto». Del contingente – si specifica nel dettaglio – possono far parte «7 giornalisti professionisti e/o pubblicisti di cui un coordinatore, un vice coordinatore, 5 professionisti per la redazione di cui un foto reporter e uno specialista in rapporti con mass media».
La delibera del 15 maggio inoltre prevede che «l’importo necessario per il funzionamento dell’Ufficio stampa sino alla data del 31 dicembre 2020 è pari a 290mila euro»: la “copertura” finanziaria è comunque assicurata visto che – attesta il provvedimento – «il dirigente generale del Dipartimento organizzazione e Risorse umane ha indicato che sul pertinente capitolo di spesa del bilancio di previsione 2020-2022, annualità 2020, a seguito di economie derivanti dalla tardiva costituzione delle strutture speciali, è disponibile la somma complessiva di euro 290mila euro». E infine sempre al Dipartimento Organizzazione e Risorse umane la delibera della Giunta Santelli dà mandato di «procedere a tutti gli adempimenti consequenziali» (si tratterà di capire quali…).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x