Ultimo aggiornamento alle 18:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Comune Catanzaro, Renda passa a Forza Italia

L’esponente politico aderisce al gruppo che fa capo al presidente del Consiglio regionale Tallini: «Il capoluogo sta vivendo una fase di rilancio»

Pubblicato il: 22/05/2020 – 15:27
Comune Catanzaro, Renda passa a Forza Italia

CATANZARO Il consigliere Giuliano Renda aderisce al gruppo consiliare di Forza Italia. Lo ha reso noto l’interessato. «È un passaggio – ha spiegato – in piena coerenza con il mio percorso e la mia storia politica. Credo che la città di Catanzaro abbia necessità di fermare ogni forma di radicalità e di populismo rinforzando la visione liberale e solidaristica della politica che, da un lato, deve sostenere le ragioni di chi fa sviluppo e crea ricchezza e, dall’altro, le ragioni del ceto medio e dei soggetti più svantaggiati. Mi associo con entusiasmo e con ottime intenzioni – ha aggiunto – ad una squadra di consiglieri comunali che hanno già dato prova di buone pratiche politiche».
Per il coordinatore provinciale Domenico Tallini, «Catanzaro capoluogo della Calabria sta vivendo, dopo un quinquennio di disattenzioni da parte della Regione, una fase di rilancio e di nuove prospettive anche grazie al contesto politico che vede Forza Italia essere uno degli assi portanti del nuovo corso politico ed amministrativo guidato dall’amica Jole Santelli. La legge approvata di recente che integra l’azienda ospedaliera con quella universitaria e che consentirà alla città tra non molto di avere uno dei poli sanitari piu’ qualificati della Calabria e del Mezzogiorno ne è la plastica dimostrazione. Sono soddisfatto – ha concluso Tallini – dei riconoscimenti tributati da più parti alla giustezza delle nostre posizioni. La stessa scelta assunta da Giuliano Renda rientra in questo nuovo clima di impegno individuale e collettivo che fa di Forza Italia un soggetto decisivo non solo per il Comune di Catanzaro ma per la Regione Calabria e l’Italia». Roberta Gallo, capogruppo di Forza Italia al Comune di Catanzaro, si è detta «orgogliosa di avere nel Gruppo un consigliere comunale come Giuliano Renda che, grazie alla sua comprovata esperienza ed al suo radicamento territoriale, sicuramente darà un prezioso contributo in termini di idee e progettualità. Il Gruppo di Forza Italia è proteso a occuparsi delle attività istituzionali con sempre maggiore passione». «E lo sta facendo con ottimi risultati – ha concluso Roberta Gallo – grazie alle sinergie proficue di cui è capace e all’efficace raccordo coi i suoi dirigenti che, come Mimmo Tallini, pur ricoprendo in questa fase incarichi di assoluto prestigio come la Presidenza dell’Assemblea legislativa regionale, non mancano mai di darci il loro imprescindibile apporto».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x