RENDE Fino all’8 giugno ci si può iscrivere al Corso di Alta formazione in “Cost accounting e controllo di gestione”, promosso dalla Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni pubbliche dell’UNICAL, in collaborazione con la Regione Calabria e la Camera di Commercio di Cosenza. La finalità del percorso formativo è di accrescere le competenze teoriche e pratiche in materia di controllo di gestione e analisi dei costi e degli strumenti riconducibili agli stessi, tenuto conto dei processi di digitalizzazione e di semplificazione in atto.
Il corso, diretto dalla professoressa Maria Teresa Nardo, è alla sua seconda edizione ed è inserito tra i percorsi di Alta Formazione professionalizzante inclusi nel catalogo regionale, nell’ambito del POR 2014 – 2020. Il corso è finanziato con il riconoscimento di voucher regionali ai partecipanti.
Le attività formative sono svolte da professori, ricercatori universitari di ruolo e da docenti esterni provenienti dal mondo delle imprese, della professione, degli Enti pubblici e privati.
La tipologia della formazione è in modalità a distanza e in presenza (qualora si superi l’emergenza sanitaria). Il CAF avrà inizio nel mese di luglio 2020.
Per l’iscrizione è richiesto uno dei seguenti titoli: la laurea triennale, specialistica, magistrale. Il Corso si avvale di una rete di collaborazioni per lo svolgimento delle attività didattiche e formative e per i tirocini presso imprese, enti pubblici o privati accreditati, ordini professionali. Il piano prevede 500 ore di attività formativa che consentono l’acquisizione di 20 CFU.
x
x