Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Occupa un’abitazione nel Cosentino, arrestato 40enne

I carabinieri sono intervenuti dopo la denuncia della proprietaria che aveva trovato in casa barricato l’uomo. Dopo essersi ravveduto del gesto e impegnato a risarcire la donna, nell’udienza di con…

Pubblicato il: 13/06/2020 – 14:16
Occupa un’abitazione nel Cosentino, arrestato 40enne

COSENZA I carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno tratto in arresto il reato di violazione di domicilio un 40enne cosentino. L’uomo, dopo aver forzato la porta di ingresso, si era introdotto in un appartamento di una cittadina, per occuparlo abusivamente insieme alla moglie.
La proprietaria, un’impiegata di 33 anni di Cosenza, nel rientrare a casa dopo aver svolto alcune commissioni, ha così trovato l’uomo barricato nella sua abitazione che si rifiutava di uscire. L’abitazione occupata ormai da diversi anni, era stata riscattata e successivamente rivenduta all’attuale titolare.
Su richiesta della donna, sono intervenute due pattuglia della Sezione Radiomobile. I militari hanno fatto irruzione nell’appartamento ed immobilizzato il 40enne, traendolo in arresto per il reato di violazione di domicilio.
L’uomo, nel corso dell’udienza di convalida, dopo essersi ravveduto del gesto commesso, si è impegnato a risanare il danno causato. Il giudice del Tribunale di Cosenza, nel convalidare l’arresto, ha così disposto la libertà per il 40enne, acconsentendo al risarcimento dei danni causati.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x