Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
“Family campus Calabria”, al via l'edizione 2020
Si tratta di uno spazio per riflettere insieme sulla comunicazione nella disabilità e per la disabilità organizzato dalla professoressa Irma Circosta
Pubblicato il: 22/06/2020 – 19:03
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

LOCRI Tutto pronto per il secondo “Family campus Calabria”, anno 2020, organizzato dalla prof.ssa Irma Circosta, responsabile area famiglie Special Olympics Italia. Si tratta di uno spazio per riflettere insieme sulla comunicazione nella disabilità e per la disabilità.
Comunicazione dal punto di vista dell’apprendimento finalizzato all’evoluzione e alla crescita della persona disabile, ma anche da quello della formazione degli adulti nell’educare, nel convivere, nel cooperare. Comunicazione dal punto di vista del singolo nelle sue esigenze comunicative ed educative speciali, ma anche dal punto di vista delle reti territoriali e della comunità per la sensibilizzazione e il coinvolgimento del tessuto sociale. Comunicazione che, se mediata dall’amore, migliora le relazioni individuali e collettive per chi vive la disabilità e per chi a sostegno della disabilità opera.
«In un anno che, privandoci del contatto fisico ed individuale – scrivono – ci ha ancor più insegnato la preziosa ricchezza della comunicazione verbale, vi aspettiamo, il 27 giugno alle ore 10,00, sulla piattaforma Zoom. Animeremo, con il prezioso contributo della giornalista Sky Manuela Iatì e delle tante personalità locali e nazionali del mondo di Special Olympics e delle Istituzioni che ci dimostrano la loro presenza concreta e fattiva, uno spazio virtuale nel quale parlare insieme di tutto questo e molto altro».
«Siamo convinti – concludono – che solo se vissuto insieme e nell’impegno collettivo, il motto che abbiamo scelto per identificare il proprium del Family campus Calabria 2020, sarà profondamente autentico e riempito di significato: comunichiAMO!»
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali