Ultimo aggiornamento alle 17:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

EasyJet "promuove" la Calabria: terra di mafia e terremoti

La sintesi sul sito della compagnia aerea nella pagina che “consiglia” i voli per Lamezia. «Non ci sono i fan di Instagram ma troverete la dolce vita»

Pubblicato il: 23/06/2020 – 0:36
EasyJet "promuove" la Calabria: terra di mafia e terremoti

LAMEZIA TERME I calabresi hanno la coppola (e magari una lupara nell’armadio di casa). E vivono in attesa di una catastrofe incipiente. Non proprio un invito a visitare la regione. L’aspetto più incredibile è che questo “spot” si trova sul sito di easyJet, nella sezione “Ispirami”, quella che dovrebbe, appunto, spingere i turisti verso le potenziali destinazioni. Il suggerimento collegato alla destinazione Lamezia è sui generis. Per lo meno nei motivi per i quali la Calabria non sarebbe tra le mete più gettonate.

«Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria – suggerisce easyJet». E fin qui tutto bene, sì direbbe. I guai arrivano dopo, quando il sito della compagnia aerea si premura di spiegare che «questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti – e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram».
Nonostante la mafia, le scosse telluriche e l’assenza dei fan di Instagram, easyJet lascia una speranza: «Se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Raggiungi le città costiere della costa tirrenica per spiagge sensazionali e mai affollate. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione». Pochi turisti, coppole e lupare, tsunami dietro l’angolo. E dire che la pagina si chiama “Ispirami”. Sì, a restare a casa. (ppp)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x