Ultimo aggiornamento alle 23:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Maxi processo “Rinascita”, D'Ippolito: «Scelta giusta celebrarlo a Lamezia»

Soddisfazione del deputato 5 Stelle per l’individuazione del sito della Fondazione Terina come luogo dove tenere il procedimento scaturito dall’inchiesta della Dda di Catanzaro: «Abbiamo evitato ch…

Pubblicato il: 25/06/2020 – 10:18
Maxi processo “Rinascita”, D'Ippolito: «Scelta giusta celebrarlo a Lamezia»

LAMEZIA TERME «È giusto che il maxi processo “Rinascita-Scott” si tenga a Lamezia Terme in locali della Fondazione Terina, per la sua posizione baricentrica e la struttura più che adeguata. Esprimo piena soddisfazione per questa scelta definitiva di buon senso e responsabilità da parte del ministero della Giustizia, che consentirà importanti risparmi, riduzione dei tempi e possibilità di rilancio della stessa Fondazione». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito. «Nel merito – prosegue – avevo interessato personalmente il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che ringrazio tanto per la sensibilità e prontezza dimostrate. Abbiamo evitato che questo importante processo si celebrasse fuori della Calabria, il che sarebbe stato penalizzante, intanto per i magistrati e le forze dell’ordine che hanno ricostruito i fatti con tanto impegno, profondo rigore e grande determinazione».
«Ringrazio – conclude D’Ippolito – il procuratore Nicola Gratteri, gli altri magistrati in prima linea e tutti gli uomini dello Stato che con loro stanno difendendo il territorio calabrese dalla ‘ndrangheta, che la politica è chiamata a combattere con altrettanto coraggio e con la stessa linearità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x