Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Santelli: «Non avrei realizzato quello spot, ma il Nord piagnone fa sorridere»
La presidente della Regione interviene sulle polemiche roventi nate dal video che reclamizza i litorali della Locride demonizzando le aree del Nord per il rischio contagi
Pubblicato il: 01/07/2020 – 17:35
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CATANZARO «La Calabria ha tanto da offrire ai turisti, non ha alcuna necessità di ‘attaccare’ altri luoghi del nostro Paese o di puntare su una alquanto discutibile pubblicità comparativa». Questo il commento del presidente della Regione Jole Santelli in merito allo spot sul turismo calabrese che ha sollevato numerose polemiche. «Personalmente – continua – non avrei mai realizzato quello spot ma, altrettanto sinceramente, dico che un Nord piagnone che si lamenta di ‘razzismo’ da parte del Sud fa davvero sorridere. Per anni e anni siamo stati vittime di pregiudizi e di narrazioni negative quanto false. Oggi la Calabria non pretende di essere migliore rispetto ad altre realtà d’Italia, ci mancherebbe; ma di sicuro rivendica il proprio spazio e pretende rispetto da parte di tutti».
«Siamo – conclude Santelli – orgogliosamente italiani e crediamo in questo grande Paese. Allo stesso modo, tuttavia, difendiamo la nostra dignità e invochiamo con forza quel rispetto che è dovuto a un grande popolo come quello calabrese».
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali