Ultimo aggiornamento alle 20:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Unindustria: «Bene le misure per il turismo, ora la Regione faccia in fretta con i bandi»

Il commento di Demetrio Metallo: «Imprese del settore in ginocchio. Gli aiuti vanno messi in campo in tempo utile. Il rischio è che molti non riaprano»

Pubblicato il: 04/07/2020 – 10:34
Unindustria: «Bene le misure per il turismo, ora la Regione faccia in fretta con i bandi»

COSENZA «Le linee di intervento a favore della filiera turistica, illustrate dalla presidente della Giunta Regionale, lasciano intravedere segnali di attenzione significativi verso un settore che è strategico per l’economia calabrese». È quanto afferma il presidente della sezione Turismo di Unindustria Calabria Demetrio Metallo commentando le misure annunciate in conferenza stampa dalla presidente Santelli e dall’assessore al Turismo Orsomarso.
«Adesso occorrerà procedere in tempi stretti con i bandi – ha proseguito il presidente Metallo – assicurando tempi celeri agli iter valutativi ed alle conseguenti erogazioni degli incentivi».
«Le imprese del settore sono in ginocchio – ha continuato il presidente della sezione Turismo di Unindustria Calabria – e necessitano degli aiuti messi in campo in tempo utile perché gli stessi possano produrre effetti. Confidiamo nella dichiarata attenzione al nostro settore assicurata dal vertice regionale provando ad affrontare al meglio una stagione turistica compromessa e difficile che potrebbe far perdere la fiducia a tanti imprenditori che senza sostegni adeguati in tempi stretti potrebbero vedersi costretti a non riaprire le attività con gravi conseguenze economiche e sociali per il territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb