Ultimo aggiornamento alle 12:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Serie B, pari interno del Crotone. Il Cosenza "sbanca" Pordenone

Allo “Scida” è 1-1 con la Salernitana: per i pitagorici comunque la serie A è sempre vicina. Impresa dei “lupi”, che in Friuli ottengono tre punti meritati e importanti in chiave playout

Pubblicato il: 17/07/2020 – 23:10
Serie B, pari interno del Crotone. Il Cosenza "sbanca" Pordenone

Il Crotone impatta in casa con la Salernitana ma vede sempre più la serie A, impresa del Cosenza che “sbanca” Pordenone. È un bilancio nel complesso positivo quello che le squadre calabresi portano a casa nella giornata odierna del campionato di Serie B. Allo “Scida” è pareggio tra Crotone e Salernitana, in una gara chiusa e anche piuttosto nervosa, anche per l’importanza della posta in palio: a passare in vantaggio sono stati gli ospiti ad inizio secondo tempo con un sinistro di Maistro, quindi la risposta del pitagorico Messias su punizione. Il Crotone non è riuscito sa sfruttare la superiorità numerica dopo la espulsione per doppio giallo di Curcio, ma la Serie A è sempre più vicina.
Quanto al Cosenza, i rossoblù strappano tre punti meritatissimi, in casa della quarta della classe, il Pordenone, e credono nei playout. Primo tempo da veri “lupi” per il Cosenza, che ottiene iIl doppio vantaggio nel giro di 4 minuti e al 23′ è 0-2 con Rivière su rigore e Bittante che chiude su cross di Casasola dalla fascia opposta. Il Pordenone reagisce, ma non trova il gol. Nella ripresa grande pressione neroverde, con il gol dell’1-2 che arriva al 66′: tiro di Tremolada deviato da Candellone. Alla ricerca del pareggio, il Pordenone non riesce però a essere incisivo, merito anche del Cosenza che non perde mai la lucidità e non rinuncia a ripartire in contropiede quando possibile.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x