Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
Precipita dopo il crollo del solaio, grave 44enne ad Amantea
L’uomo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. Evacuata la famiglia che viveva nello stabile in pieno centro storico cittadino
Pubblicato il: 27/07/2020 – 15:54
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

AMANTEA Un ferito grave ed un’intera famiglia evacuata. È il bilancio del crollo avvenuto lunedì in tarda mattina in pieno centro storico di Amantea. A cedere una parte del solaio di un’antica abitazione posta al primo piano di una palazzina in largo Chianura. Il cedimento sarebbe avvenuto proprio mentre nella casa soggiornava il proprietario – 44enne originario di Amantea e residente a Roma – che per il crollo è precipitato nel locale sottostante compiendo un volo di alcuni metri. Sul posto si sono recati immediatamente i sanitari del 118 allertati dagli altri componenti della famiglia e l’uomo per la gravità delle ferite riportate è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
Ad intervenire inoltre i carabinieri della locale stazione e una squadra dei Vigili del Fuoco di Paola che hanno provveduto a delimitare l’intera area ed a evacuare la famiglia che viveva all’interno dello stabile come anche – in termini precauzionali – le persone residenti nelle palazzine attigue.
Secondo una prima stima, il crollo però non avrebbe pregiudicato la stabilità dell’intero edificio. (r.d.s.)
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali