Ultimo aggiornamento alle 22:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Covid-19, al via in Calabria i test sierologici sui carabinieri

Partita l’iniziativa di prevenzione finanziata dalla Fondazione Ania. In corso gli screening nella scuola allievi di Reggio e nel comando Legione di Catanzaro. Sono i primi test in Italia della cam…

Pubblicato il: 06/08/2020 – 14:01
Covid-19, al via in Calabria i test sierologici sui carabinieri

REGGIO CALABRIA «“Sicuri Per La Tua Sicurezza” è l’iniziativa che il settore assicurativo, attraverso la Fondazione Ania, sta portando avanti in favore dei carabinieri». Lo riporta una nota congiunta dell’Arma dei carabinieri e della Fondazione Ania.
Un’iniziativa che consiste nella messa a disposizione da parte della Fondazione ANIA di 35mila test sierologici per i Carabinieri da effettuare su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa è partita in questi giorni coinvolgendo tra i primi i militari dell’Arma calabresi, con gli screening in corso di svolgimento in due sedi regionali: alla Scuola Allievi di Reggio Calabria e al Comando Legione di Catanzaro. Complessivamente sono stati già effettuati oltre 5mila test nelle prime 5 regioni coinvolte nel progetto: oltre alla Calabria, ci sono il Molise, l’Abruzzo, la Puglia, e l’Umbria. I prelievi si svolgono nelle caserme dell’Arma e, nelle prossime settimane, l’iniziativa proseguirà nelle altre regioni e si concluderà entro l’autunno. «Un aiuto diretto – spiega la nota – a chi è stato ed è ancora impegnato in prima linea nell’emergenza Covid-19, seguendo una collaborazione storica che va avanti da oltre un decennio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb